Bergamo, 1 febbraio 2024 – Con la chiusura del tratto ferroviario Bergamo - Ponte San Pietro e la relativa attivazione di corse sostitutive su gomma in arrivo a Bergamo, ATB comunica che a partire da lunedì 5 febbraio la pensilina situata fronte stazione dei treni e adibita a fermata ATB della linea 1 per Città Alta, verrà utilizzata come fermata di partenza e arrivo dei bus extraurbani del collegamento Ponte San Pietro – Bergamo.
Per questo motivo la fermata ATB linea 1 per Città Alta di via Bono verrà sospesa ed effettuata in viale Papa Giovanni XXIII, davanti all’Urban Center. Le corse di linea 1 da Città Alta e limitate alla stazione, utilizzeranno la fermata delle linee 7 e 8 in via Bono.
Le altre linee ATB che transitano e fermano nei pressi della stazione non subiscono variazioni, cosi come orari e frequenze del servizio restano validi e confermati come riportati alle paline presso le pensiline, su sito e app ATB.
Si ricorda ai viaggiatori che per utilizzare la linea 8 da e per Ponte San Pietro è necessario essere in possesso di documento di viaggio ATB.
Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it